Scegliere Interporto Bologna significa trovare
una soluzione a tutto tondo.
È una delle piattaforme logistiche più importanti d'Europa. È in una posizione strategica. È stata pensata e organizzata per rispondere puntualmente alle esigenze delle imprese. È innovativa nei servizi per offrire valore aggiunto.
L'Hub si estende su una superficie di oltre 4 milioni di mq, di cui 665k di mq destinati a facility ferroviarie/intermodali e 800k di mq dedicati a magazzini. Si colloca in una zona di fondamentale importanza per il traffico delle merci, poiché si trova all’incrocio di 5 direttrici di traffico di importanza nazionale ed internazionale e tra il corridoio 3 (Mediterraneo), il corridoio trans-europeo 5 (Helsinky-La Valletta) e il corridoio 1 (Baltico-Adriatico). Si sviluppa secondo i più moderni criteri urbanistici e i principi di sostenibilità ambientale per facilitare le attività di logistica, la movimentazione delle merci, il lavoro degli operatori.
Interporto Bologna inoltre fa parte di ER.I.C. – Emilia Romagna Intermodal Cluster https://www.ericintermodal.it/, che riunisce 9 delle principali piattaforme di trasporto e logistica regionali con lo scopo di sviluppare attività di collaborazione e promuovere il sistema di piattaforme intermodali della Regione Emilia-Romagna sulla scena nazionale e internazionale.