Servizi dell'infrastruttura+

Servizi a valore aggiunto a supporto della persona. I servizi alla persona comprendono l’insieme di attività per rispondere e assolvere alle necessità che gli individui nel corso delle loro attività trascorse all’interno della piattaforma interportuale.   La capacità di accesso al luogo di lavoro, la disponibilità dei servizi base e della cura della persona, sono i pillar sui quali vengono sviluppati i servizi grazie a modelli di business capaci di attivare valore e collaborazione con player specializzati.

Servizi+

Non solo logistica, il nuovo concept VALUE + HUB parte dalla grande esperienza acquisita da Interporto Bologna in oltre 40 anni di attività.

Ad oggi la piattaforma logistica conta infatti circa 120 aziende, nelle quali operano più di 4.000 persone. Una piccola cittadina, quindi, che subisce cambiamenti continui non solo in termini numerici ma anche a livello delle infrastrutture, che si evolvono nell’estetica ma anche e soprattutto nella propria funzionalità. Per le aziende, le persone che le popolano e le attività che svolgono quotidianamente, Interporto Bologna, presentandosi come facilitatore e fornitore di servizi a valore aggiunto, ha studiato un’offerta mirata che crea un circolo di valore diretto e indiretto tra la proposta immobiliare, quella logistica e le attività core che vengono erogate dalle aziende insediate.

I servizi che le aziende e i loro addetti hanno a disposizione all’interno dell’hub si sviluppano in un’offerta innovativa e all’avanguardia costantemente perfezionata per fronteggiare proattivamente le esigenze delle aziende e del singolo lavoratore.

Affidabilità, efficienza e tempestività sono i principi su cui si basano servizi competitivi sui quali le aziende insediate possono confidare, contando su un partner di qualità.

4 colonnine elettriche a servizio di 8 stalli per ricarica frigo ed in generale mezzi pesanti a temperatura controllata, per una sosta ecologica, economica e silenziosa che garantisce un sonno tranquillo, offrendo un guida ancora più sicura ai trasportatori. 

Il servizio è disponibile 24 ore su 24

Per informazioni sull'attivazione e l'utilizzo:

NOMADPOWER 

Tel. +31 085 2012781

Contatti: info@nomadpower.eu

Contatti - italiano: giulia.chiossone@nomadpower.eu

http://www.nomadpower.eu

Distributore carburante ENI

Orari di apertura: lunedì - venerdì 7.00/12.30 – 14.00/18.00

Servizio self-service: lunedì - domenica 24/24h

Tel. 051 3179896

Tutte le operazioni doganali sono comodamente eseguibili all’Interporto, dove ha sede un centro territoriale della dogana di Bologna, che comprende:

- uno sportello doganale

- un’area doganale esterna recintata per le attività di ispezione alle merci. 

Palazzina doganale

Lunedì – venerdì 8.00/18.00

Tel. 051 6654211

Fax. 051 6650414

dogane.bologna.interporto@agenziadogane.it

http://www.agenziadogane.it

INTERPASS è il sistema di autorizzazione all'entrata e all'uscita dei mezzi pesanti presso il varco d'accesso dell'Interporto.

Il sistema permette alle aziende insediate di autorizzare i propri veicoli in entrata e in uscita.

INTERPASS è stato sviluppato sulla base del sistema autostradale Telepass. 

Referente: Giampiero Mengoli

Tel. 051 6650440 | 338 7407053

gm@bo.interporto.it

Servizio di lavaggio mezzi pesanti, auto, camper e silos con operatore.

Pista self service con idro-pulitrice ad alta pressione.

Lunedì – venerdì 8.00 12.30 – 13.30 18.00

Sabato 8.00 – 12.00

Tel. 051 6653654

Fax. 051 6650693

lav.delfinoblu@libero.it

http://www.lavaggiodelfinoblu.it/

Newsletter: servizio settimanale contenente le news nazionali e internazionali sui trasporti e la logistica ed una sezione dedicata alle principali novità di Interporto Bologna;

Pannelli a messaggeria variabile: 6 pannelli collocati in diversi punti dell’interporto utilizzati per l’informazione in tempo reale e la promozione di servizi;

Servizi di messaggistica: servizio con cui interporto Bologna comunica tramite email con tutte le aziende insediate per informarle delle novità in interporto;

Servizio gratuito di promozione aziende: servizio dedicato alle aziende insediate in Interporto Bologna attraverso la newsletter.

Per informazioni:

Tel.:051/2913020

comunicazioni@bo.interporto.it

Servizio di fornitura ed installazione teloni in PVC per automezzi.

Servizio di riparazione teloni in PVC per automezzi.

Orario: 8.00 – 12.00 / 13.30 - 17.30

contatti: 340/6574947

Mail: bologna@telonitosetto.it

http://www.telonitosetto.it/

Entrata per i mezzi di soccorso in caso di emergenza

Magazzino e servizi gestiti da Inteporto Bologna SpA.

Tel: 051 2582071

Punti Ristoro

L'Interporto di Bologna è ormai una cittadina con oltre 4.000 persone che lavorano stabilmente al suo interno, a cui si vanno ad aggiungere i tanti camionisti che quotidianamente entrano nell'infrastruttura.
La Società Interporto negli ultimi anni si è quindi impegnata ad ampliare l'offerta nell'ambito della ristorazione, cercando di soddisfare le esigenze di una "popolazione" sempre più variegata.

Servizio di ristorazione self-service, bar e tabacchi.

Edificio ristorazione nel nuovo centro polifunzionale

Bar:

Lunedì – venerdì 6.00 – 21.30

Self-service:

Lunedì – venerdì 11.30 – 15.00 / 19.00 - 21.30

Altri servizi disponibili: sala per riunioni aziendali con possibilità di organizzare pranzi di lavoro.

Tel. 366 6443156

Piazzale nord, a lato della Palazzina Doganale

Aperto dal lunedì al sabato dalle 11.00 alle 23.00

3 distributori automatici (pasti caldi, bibite, bevande calde)

Distributore carburanti

Lunedì – domenica 24/24

Rivendita panini e piadine «Salvo e Giò» - Area distributore carburanti

Aperto dal lunedì al sabato dalle 11.00 alle 23.00

Servizio di ristorazione self-service e bar gestito dalla società CAMST.

Edificio ristorazione

Self service: 

Lunedì - Venerdì 12.00 – 15.00

Bar:

Lunedì - Venerdì 06.30 - 16.30

Sabato 07.00 12.30

Tel. 051 6650668

loc2226@camst.it

http://www.camst.it/il-nibbio

Area attrezzata con tavoli all’aperto accessibili tutto l’anno presso l’edificio ristorazione

Servizi ai mezzi

Diversi sono i servizi ai mezzi a disposizione sia delle aziende sia delle persone.

Interporto Bologna mette a disposizione diverse colonnine di ricarica per le auto elettriche:

- 2 colonnine per un totale di 4 prese nel parcheggio della Palazzina Doganale

- 4 colonnine per un totale di 8 prese nel parcheggio del Centro Direzionale

- 2 colonnine per un totale di 4 spine di ricarica rapida all'accesso dell'infrastruttura

Servizio gestito da ENEL X

Distributore carburante ENI

Prezzi scontati “iperself h24” sui carburanti ENI

Rivendita prodotti

Condizioni particolari per aziende con flotte.

Orari di apertura: lunedì - venerdì 9.00/12.00 – 14.00/18.00

Servizio self-service: lunedì - domenica 24/24h

Tel. 051 6650433 – 051 2913037 – 051 2913038

agip@bo.interporto.it

Servizio di lavaggio mezzi pesanti, auto, camper e silos con operatore.

Pista self service con idro-pulitrice ad alta pressione.

Lunedì – venerdì 8.00 12.30 – 13.30 18.00

Sabato 8.00 – 12.00

Tel. 051 6653654

Fax. 051 6650693

lav.delfinoblu@libero.it

http://www.lavaggiodelfinoblu.it/

Servizi di Comunicazione

Interporto Bologna offre un ventaglio di servizi di comunicazione gratuiti, dedicati alla comunità interportuale.

Servizio settimanale contenente le news nazionali e internazionali sui trasporti e la logistica ed una sezione dedicata alle principali novità di Interporto Bologna

6 pannelli collocati in diversi punti dell’interporto utilizzati per l’informazione in tempo reale e la promozione di servizi.

Docce e Bagni Pubblici

6 bagni e 2 docce sono dislocati in punti strategici dell'Interporto al servizio dei suoi utenti.

Due le docce pubbliche presenti nell'area:

1 presso il distributore carburanti

1 presso la Palazzina doganale

Ci sono 6 servizi igienici dislocati all'interno dell'infrastruttura:

1 presso la stazione di servizio

2 nei pressi della Palazzina Doganale

1 nel parcheggio dell'area ristoro del Centro Direzionale

1 dietro al magazzino 5.3

1 tra i magazzini 9.1 e 9.2