Interporto Bologna S.p.A. si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, n.4. ed alla Direttiva (UE) 2019/882, nota come European Accessibility Act (EAA).
La presente dichiarazione di accessibilità si applica a
Stato di conformità
Parzialmente conforme
Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549 in ragione dei casi di non conformità e delle deroghe elencate di seguito.
Contenuti non accessibili
I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per il seguente motivo:
Elenco dei contenuti rilevati non ancora accessibili in via di risoluzione su alcune pagine del sito e relativi riferimenti alle WCAG 2.1:
1.1.1 Contenuti non testuali (livello A) - Sono presenti immagini decorative non marcate come tali e immagini significative senza testo alternativo sufficientemente esplicativo
1.3.1 Informazioni e correlazioni (Level A) - Le intestazioni in alcune pagine, ad esempio in home page non hanno una gerarchia corretta.
1.4.3 Contrasto minimo (Level AA) - Il testo in alcuni elementi di interfaccia potrebbe non superare il contrasto minimo di 4.5:1.
2.4.1 Salto di blocchi (Level A) - Non sono presenti meccanismi per il salto di blocchi.
2.4.4 Scopo del collegamento (nel contesto) (Level A) - Sono presenti link comprensibili solo nel contesto visivo in cui sono collocati o con un nome poco significativo. Come, ad esempio, i link: Scopri di più, Leggi di più.
3.3.2 Etichette o istruzioni (Level A) - Le etichette dei campi non sempre sono presenti o associate correttamente al campo
4.1.2 Nome, ruolo, valore (Level A) - Alcuni elementi non hanno un ruolo o un nome definito. Esempio i link: social media e torna in cima alla pagina.
Redazione della dichiarazione di accessibilità
La presente dichiarazione è stata redatta il 17.07.2025.
Le informazioni presenti nella dichiarazione sono state ricavate da una valutazione effettuata da terzi tramite analisi oggettive e soggettive come richiesto dalle linee guida dell’Agenzia Digitale Italiana AgID.
La dichiarazione è stata pubblicata il giorno (info a carico di Lynx 2000)
Modalità di invio delle segnalazioni e recapiti del soggetto erogatore
Recapiti responsabile: info@bo.interporto.it
Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID
In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione utilizzando la modalità indicata nel sito istituzionale di AgID.
Obiettivi di accessibilità:
Sono in corso analisi più approfondite al fine di rimediare la maggior parte degli errori di accessibilità rilevati, come da monitor di accessibilità al seguente link: https://sitiaccessibili.it/accessibility-monitor/accessibility-monitor-sito-interporto-it
Informazioni sul sito