Il 14 settembre avrà luogo in Interporto Bologna la terza tappa del Sustainable Tour, evento organizzato da evenT e dedicato alla mobilità sostenibile.
Il workshop affronterà il tema dell'intermodalità come valore aggiunto per il trasporto sostenibile, considerando il ruolo della gomma nel sistema di distribuzione delle merci unitamente al ferro e alla nave. Si parlerà inoltre di come gli interporti dovranno sempre di più svolgere una funzione di servizio per gli operatori coinvolti ed essere la frontiera per la distribuzione dell'ultimo miglio.
L'evento, sotto forma di tavola rotonda, verrà moderata da Luca Barassi e Maurizio Cervetto, Direttori di Trasportare Oggi e di Vado e Torno, e vedrà la partecipazione del Viceministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Alessandro Morelli, assieme a Paolo Volta, Amministratore Delegato di Pagiro e consulente di economia dei trasporti, Domenico Andreoli, Head of Marketing PR & Homologations di Mercedes-Benz Trucks Italia, Giuseppe Acquaro, Amministratore Delegato di Terminali Italia, Sergio Crespi, Direttore Generale di Interporto Bologna SpA, Marcello Di Caterina, Vicepresidente di ALIS, Claudio Franceschelli, Presidente di One Express. Chiuderà i lavori il Presidente di Interporto Bologna SpA Marco Spinedi.
L'evento, oltre ad ospitare un pubblico presso la sede dell'incontro, sarà trasmesso anche in diretta streaming sui canali Facebook e YouTube dei media partner Trasportare Oggi e Vado e Torno.
Il Sustainable Tour è l’evento a tappe dedicato alla mobilità sostenibile, nato nel 2019 e diventato la piattaforma ideale per il confronto tra gli attori della filiera del trasporto e della logistica.
Il programma ed il link per le iscrizioni sono disponibili QUI.