Dal 5 al 7 giugno gli studenti del corso di Alta formazione CamERActing – Essere attori nell’audiovisivo (Operazione Rif. PA 2023-20266/RER approvata con DGR n. 2195 del 18/12/23 e co-finanziata con risorse del FSE+ 2021-2027 e della Regione Emilia-Romagna), varcano la soglia dell'Interporto di Bologna per fare le riprese per alcune delle proprie lezioni pratiche.
Si sta tenendo in questi giorni, infatti, il modulo “Recitazione davanti alla macchina da presa”, che vede aspiranti attori ed attrici coordinati dal docente e regista Ambrogio Lo Giudice confrontarsi su una sceneggiatura che affronta il difficile tema della deportazione.
Il corso, che è diretto da Stefano Pesce e Licia Navarrini, si pone l’obiettivo di preparare professionalmente l’attore cinematografico e porlo in dialogo attivo con tutte le professionalità che compongono la complessa “macchina” produttiva cinematografica, per sviluppare la propria professionalità e proiettarlo nel campo della produzione audiovisiva in dialogo con casting directory, registi, agenti, produttori.