Community

Convenzioni per la community

Convenzione con DHL per spedizioni utenti privati

   

La nuova convenzione con DHL, dedicata alle risorse impiegate nelle aziende insediate in interporto Bologna, permette agli utenti privati di spedire buste e pacchi a prezzi agevolati, consegnando le spedizioni all’ufficio ritiri presso il magazzino 9.4 e presentando il badge aziendale, o una lettera a firma del proprio responsabile nella quale si attesti che la risorsa lavora presso una delle aziende insediate in interporto.

La scontistica non sarà applicata nel caso venga richiesto il passaggio del corriere.

 

Convenzione asili, servizi per l'infanzia, servizi assistenziali e strutture per anziani

Interporto Bologna ha sottoscritto un accordo con la Cooperativa Sociale Dolce, che gestisce diverse strutture per l’infanzia (0-6 anni) e servizi aggiuntivi, sempre legati ai più piccoli, oltre a servizi sanitario/assistenziali domiciliari, servizi ambulatoriali e strutture residenziali e semiresidenziali per gli anziani.

Tale accordo prevede una scontistica del 5% dedicata a tutte le risorse dipendenti delle aziende insediate all’interno di Interporto Bologna e sarà valido fino al 31 agosto 2020.

Per avere accesso alle agevolazioni, i dipendenti delle aziende insediate dovranno presentare una dichiarazione che attesti che la sede lavorativa del dipendente sia presso l'Interporto assieme alla richiesta del servizio. In alternativa, si può presentare anche il badge aziendale, nel caso in cui vi sia riportato che l'azienda opera all'interno dell'Interporto.

In allegato i servizi offerti, le strutture convenzionate ed i relativi contatti.

Le informazioni possono essere richieste direttamente alle strutture alle quali si è interessati.

Convenzione Centri Medici

  • Una scontistica dedicata ai dipendenti delle imprese insediate in interporto e ai loro familiari;
  • La possibilità di attivare un progetto formativo e di prevenzione sanitaria ad hoc per la prevenzione dei Disturbi Muscoli Scheletrici (DMS) dei lavoratori;
  • La possibilità di concordare programmi per il benessere organizzato nelle aziende (check up dei dipendenti; seminari e workshop formativi sui temi della nutrizione, della mindfulness e della postura).

Per usufruire della convenzione, presentare ai centri medici con un’autocertificazione in cui si dichiara di lavorare presso una delle aziende insediate in interporto Bologna.

Per prenotazioni e informazioni:

Centri Medici Unisalute

Via Caduti di via Fani, 5 – 40127 Bologna

Tel. 051/505990

prenotazioni@centrimediciunisalute.it

www.centrimediciunisalute.it

Per prenotazioni e informazioni:

T.O.P. Centro Medico di Posturologia Globale

Via Bologna, 110/59 – 40017 San Giovanni in Persiceto BO

Tel 051/6810374 – 051/9596805

info@centroposturatop.it

www.centroposturatop.it

Convenzione con Adecco

Interporto Bologna e Adecco hanno sottoscritto un accordo di partnership finalizzato a comprendere le nuove esigenze dei processi organizzativi e di gestione e sviluppo del capitale umano per il settore Trasporti & Logistica, che sta vivendo una fase di profonda trasformazione, supportando concretamente le aziende insediate
Adecco è la società di the Adecco Group che sviluppa e valorizza il capitale umano e risponde alle esigenze di flessibilità e velocità delle aziende con soluzioni dedicate e servizi su misura, in grado di rivolgersi a istituzioni, organizzazioni, governi e aziende con competenze specifiche.
Gestire il cambiamento e guidarlo è l’unica via per guardare al futuro con fiducia e affrontare le sfide del mercato.
Con questa collaborazione, Interporto Bologna vuole appunto fornire alle aziende insediate un contributo di valore, sempre più strategico, agevolando la possibilità di affidarsi a un partner come Adecco, società leader nei servizi e nelle soluzioni HR, per l’implementazione di servizi quali modelli di outsourcing logistico, consulenza organizzativa, ricerca e selezione del personale, somministrazione di lavoro a tempo determinato e indeterminato e formazione e orientamento.
La massima attenzione alla valorizzazione del capitale umano, insieme a un approccio consulenziale, un aumento dell’efficienza dei processi produttivi e alla garanzia di una totale conformità normativa sono gli elementi chiave che guidano la sinergia tra Interporto Bologna e Adecco.

Per maggiori informazioni potete contattare la filiale Adecco dedicata di Funo di Argelato:
Marica Foti – Direttore di Filiale, mariacarla.foti@adecco.it
E-mail filiale: funodiargelato.galliera@adecco.it
Telefono: 051 6646887

Oppure:
Michele Frezza - Outsourcing Sales Consultant, michele.frezza@adecco.it

Di seguito anche i riferimenti della Direzione Operativa Adecco Emilia Romagna Marche:
Giovanni Mangione – Head Of Operations, giovanni.mangione@adecco.it
Paola Caccetta – Candidate Manager Operations, paola.caccetta@adecco.it
Dario Parizzi – Operations Developer, dario.parizzi@adecco.it
Antonio Piccioni – Operations Controller, antonio.piccioni@adecco.it

Convenzione con GI Group

Interporto Bologna ha sottoscritto un protocollo d'intesa con GI Group, multinazionale italiana del lavoro, con lo scopo di creare un ecosistema di servizi evoluto al servizio delle aziende insediate in Interporto. Saranno a disposizione servizi dedicati di Workforce Management, soluzioni di Mass Recruiting e di Outsourcing. L'accordo darà vita ad una forte sinergia tra i due soggetti, con l'obiettivo di creare una solita base per le aziende insediate.  Verranno sviluppate iniziative volte ad approfondire i temi centrali nel mondo della logistica, quali l'evoluzione delle figure professionali di settore, la digitalizzazione finalizzata all'efficientamento dei processi di gestione della forza lavoro e l'individuazione delle migliori soluzioni contrattuali e normative, per garantire flessibilità, tutela dei dipendenti ed accesso ad incentivi occupazionali.
Per maggiori informazioni:
Michele Savani - Division Manager Logistics, Gi Group michele.savani@gigroup.com
Elisa Mistri - Senior Sales Account, Gi Group elisa.mistri@gigroup.com