Il Sistema di gestione ambientale (SGA) di Interporto Bologna SpA ha visto il rinnovo della certificazione ISO 14001:2015, nel corso del mese di luglio 2023, risultando ancora una volta in linea con lo standard normativo.
Tale sistema si applica nei luoghi e a tutte le attività, prodotti e servizi dell’organizzazione che hanno o possono avere correlazioni con aspetti o impatti ambientali significativi, sia diretti ossia quelli che l’organizzazione può tenere sotto controllo, sia indiretti ossia quelli su cui può esercitare un’influenza.
Sulla base di tale standard, la Società garantisce inoltre mezzi e strumenti per attuare la propria politica ambientale, che prevede tra i vari principi la riduzione dell’inquinamento, la prevenzione degli incidenti, lo sviluppo e la diffusione di una cultura di protezione e il mantenimento coerente della propria politica ambientale.
La Direzione, approvando il manuale del SGA, rende obbligatoria per tutto il personale, nello svolgimento delle proprie attività, l’applicazione di procedure, prassi, responsabilità e regole in generale, di carattere operativo e/o gestionale.