La school su salute e sicurezza in Interporto parte con il suo primo evento, che sarà aperto a tutti ma dedicato, in particolare, ai Responsabili dei Lavoratori sulla Sicurezza (RLS, RLS in procinto di essere designati, delegati RSA/RSU, operatori e dirigenti sindacali) per promuovere la cultura della prevenzione partendo dal Piano Mirato della Regione E-R e dalla Carta Metropolitana per la Logistica Etica.
L'organizzazione dell'evento parte dall'analisi della Regione Emilia Romagna degli aspetti di maggiore livello di rischiosità per lavoratori e lavoratrici, per proporre alle aziende ed ai rappresentanti dei lavoratori elementi utili alla riduzione del rischio.
All'evento parteciperanno Marco Spinedi, Presidente di Interporto Bologna SpA, Alessandro Alberani, Direttore Logistica Etica di Interporto Bologna SpA, un rappresentante della Città Metropolitana, Claudio Arlati, responsabile della school di Interporto, Paolo Galli, Direttore UOC Prevenzione e Sicurezza in Ambienti di lavoro dell'AUSL di Bologna.
Nel corso del seminario verranno illustrati i documenti prodotti “Buone Pratiche per la prevenzione degli infortuni da investimento nel comparto della logistica” e “Buone Pratiche per la prevenzione degli infortuni da movimentazione di carichi nel comparto della logistica”, le relative liste di autovalutazione per le aziende ed agli RLS partecipanti verrà rilasciato l’attestato di aggiornamento formativo ai sensi dell’articolo 37 del d.lgs. 81/08.
Per informazioni: eventi@bo.interporto.it
Tel. 051 2913020