Infrastrutture, transizione ecologica, lotta alle diseguaglianze e supporto alle famiglie e alle imprese.
Partendo da questi temi, alla presenza del Sindaco di Bologna Matteo Lepore, un gruppo ristretto di persone si confronterà il prossimo martedì sui progetti futuri che riguardano la città di Bologna.
In questo contesto, il Presidente di Interporto Bologna SpA Marco Spinedi, parlerà dell’ importanza dell’Interporto di Bologna nel contesto regionale per il trasferimento delle merci dalla gomma alla rotaia e per il suo ruolo di “laboratorio” nel quale si sviluppano i nuovi trend logistici basati sulle più sofisticate tecnologie atte a ridurre i consumi energetici.
L’incontro fa parte di Ambrosetti Club, community strettamente riservata ai soli vertici di Imprese e Gruppi nazionali e multinazionali operanti in Italia, nato nel 1999 e che conta oggi oltre 300 membri e che contribuisce a favorire un sistema di relazioni privilegiate tra i membri. Le attività svolte sono molteplici: circa 60 incontri all'anno, conference call, ricerche e approfondimenti, riunioni di Community, Lettera Club, Ambrosetti Club Economic Indicator e piattaforma web.