Grande successo di partecipazione per la prima edizione di Interporto Race, organizzata da Interporto Bologna SpA con la collaborazione di Atletica Blizzard, che si è tenuta interamente all'interno dell'Interporto ed è stata riproposta domenica 12 gennaio dopo l’annullamento a causa dell'allerta rossa lo scorso 20 Ottobre .
L'evento ha visto molti atleti presenti soprattutto alle gare competitive omologate a livello internazionale: una femminile di 5 km ed una maschile di 10 km.
La gara competitiva femminile ha visto la vittoria di Sara Nestola, campionessa italiana di maratonina che ha concluso in 16’08”, suo quinto tempo di sempre sulla distanza, che si è involata per una gara solitaria già dall’avvio. La competizione maschile di 10 km ha visto la vittoria di Samir Zinoubi con un tempo di 29’24” e sei atleti sotto il limite dei 30 minuti.
Ottima anche la partecipazione alle gare giovanili ed alla camminata ludico-motoria.
Erano presenti Stefano Mei presidente Fidal, Ester Balassini consigliera Nazionale Fidal, Teresa Lopilato presidente della Termal Bologna Marathon, Laura Fogli madrina della manifestazione, Roberta Li Calzi Assessora allo Sport del Comune di Bologna, Alice Vecchi sindaca di Bentivoglio e Luca Vignoli sindaco di Castel Maggiore.