Mercoledì 18 febbraio 2026, presso l’UnaHotel di Bologna, Interporto Bologna parteciperà alla Urban Mobility and Logistics Conference, evento dedicato alle soluzioni innovative e alle strategie di trasformazione del trasporto urbano e della logistica.
Nel corso della mattinata, alle 10.30, è previsto l’intervento del Presidente Stefano Caliandro, all’interno della sessione Case Study:
“La mobilità sostenibile di Interporto Bologna tra tutela dell’ambiente e libero mercato”.
Durante la presentazione, Caliandro illustrerà l’impegno di Interporto Bologna nel promuovere una mobilità più efficiente e a ridotto impatto ambientale per la propria comunità interna, composta da oltre 6.000 addetti e 5.000 autotrasportatori che accedono quotidianamente all’infrastruttura.
Tra le iniziative di maggiore rilievo, verrà approfondita la scelta pionieristica di introdurre un mobility manager interaziendale, figura strategica che consente di:
La partecipazione alla Urban Mobility and Logistics Conference rappresenta un’opportunità per condividere esperienze, raccontare risultati concreti e contribuire al dibattito nazionale sulle nuove sfide della mobilità urbana e intermodale.