All’interno della Fiera Research to Business (R2B), Salone Internazionale della Ricerca e delle Competenze per l’Innovazione, il Tecnopolo Bologna CNR ha organizzato una tavola rotonda dal titolo “Mobilità sostenibile, etica e sicura per la comunità” alla quale parteciperà il Presidente di Interporto Bologna SpA, dott. Marco Spinedi, assieme a dott.ssa Giovanna Trombetti, dirigente area sviluppo economico della Città Metropolitana, al dott. Nicola Armaroli, dirigente CNR-ISOF e al dott. Tommaso Colombo, responsabile della ricerca AI presso aHead Research – Spindox SpA.
Si tratterà di un confronto dinamico tra gli speaker sull'utilizzo di nuove tecnologie applicate alla mobilità (interazione uomo-macchina, AI e robotica), sulla ricerca di soluzioni di logistica innovativa, sulla riduzione dell'inquinamento e valorizzazione del territorio per il benessere della comunità in un contesto che vede un’evoluzione della mobilità dei cittadini e in cui è necessario che i trasporti e le città crescano in risposta a tali evoluzioni.
Il talk sarà preceduto, a partire dalle ore 10.30, da un welcome coffee con la possibilità di visitare il Tecnopolo previa iscrizione attraverso questo modulo.
Sarà possibile assistere alla tavola rotonda anche online, registrandosi sulla piattaforma dell’evento.