Organizzato da Confetra Emilia Romagna, l'evento intitolato “La Logistica ed il PNRR: Scenari, opportunità, progetti per l’Emilia Romagna e per l’Italia”, si terrà il 14 settembre 2021 alle ore 09:00 presso il mercato coperto di Ravenna.
Dopo i saluti di apertura da parte del Sindaco di Ravenna e del Presidente di Confetra Emilia Romagna e prima delle conclusioni finali a cura del Presidente di Confetra e del Vice Ministro Infrastrutture e Mobilità Sostenibili, si svolgeranno due sessioni distinte.
La prima, intitolata "Le sfide del territorio: Le prospettive del sistema logistico ed infrastrutturale regionale" vedrà la partecipazione del Presidente di Interporto Bologna Spa, Marco Spinedi, assieme ad Andrea Corsini, Assessore alla Mobilità e Trasporti, Infrastrutture, Turismo e Commercio, Daniele Rossi, Presidente AdSP Madre Adriatico Centro Settentrionale - Porto di Ravenna e Bernard Kunz, Consigliere di Hupac SA.
La seconda sessione tratterà il tema della logistica intesa come politica di potenza globale alla presenza di Alessandro Panaro, responsabile SRM Dipartimento di Economia Marittima e Silvia Moretto, Presidente Fedespedi.
"Il PNRR è solo il punto di partenza di un processo di riprogettazione di un intero sistema, quello delle infrastrutture, della logistica e della mobilità" dichiara Marco Spinedi. "Questi tavoli di confronto, composti da esperti del settore, sono il luogo ideale per portare ed ascoltare contributi concreti, idee e proposte che traguardano un obiettivo condiviso da tutti".
Per partecipare è necessario comunicare la propria presenza a: confetra.emiliaromagna@confetra.com