Il Museo di Arte Urbana ospitato in interporto, e nato grazie alla collaborazione tra Interporto Bologna SpA e Prologis, è stato inserito nel programma della Art Week Bologna che animerà la Città Metropolitana con eventi e manifestazioni legate al mondo dell’arte e della cultura dal 6 al 16 febbraio 2025.
Si tratta di 22 opere che arricchiscono l'infrastruttura e ne migliorano l'estetica e che possono essere visitate in due modi: utilizzando un'App dedicata che, attraverso il QR code presente vicino a ciascuna di esse, permette di scoprire i dettagli di ognuna.
Oppure si può partecipare alle visite guidate con esperti di arte urbana l’8, il 9, il 15 e il 16 febbraio, proprio in occasione della Art Week. Inoltre, durante le visite previste per sabato 8 e 15 febbraio si potrà anche assistere gratuitamente alla proiezione del documentario “The Containers’ Game”.
Le visite iniziano dal Pit Stop, situato all’ingresso dell’Interporto, in un punto facilmente riconoscibile grazie alle bandiere. Qui saranno a disposizione dei partecipanti totem informativi, cartine del percorso e, il sabato, personale che potrà rispondere a ogni domanda.
Il Museo sarà aperto anche durante la Notte Bianca di ART CITY, l’8 febbraio, permettendo ai visitatori di esplorare le opere fino a notte fonda.
Per partecipare alle visite basta registrarsi qui
Visite guidate: 8, 9, 15 e 16 febbraio
Ritrovo: Pit Stop