Tecnologie avanzate e soluzioni innovative per servizi sostenibili al servizio dell'area metropolitana: queste le sfide che hanno affrontato gli alumni della Bologna Business School - Università di Bologna sabato 22 giugno nel corso dell'Hackathon Day in Interporto.
Corsisti provenienti da diversi Master si sono divisi in squadre per cercare, nel corso della singola giornata, possibili soluzioni innovative che Interporto Bologna SpA potrebbe mettere in campo per accelerare il processo di riconversione verso le attività nel segmento ferroviario ed in quello dei servizi alle imprese insediate, rimanendo un’impresa sempre orientata alla sostenibilità sociale e ambientale e ridisegnando il proprio posizionamento all’interno del panorama degli interporti secondo una nuova prospettiva rappresentata dalla gamma e dalla qualità dei servizi offerti.
L’interporto, data la sua dimensione, la gestione e il complesso sistema logistico che la contraddistingue, è il luogo ideale per sperimentare nuove idee nell’ambito della logistica sostenibile, in perfetta coesione con il territorio metropolitano.
"La giornata è stata ricca di stimoli e idee per arricchire l'interporto di nuovi servizi e opportunità. Per noi è stato un vero piacere passare una giornata assieme tanti professionisti a confrontarci su idee e proposte innovative per lo sviluppo di Interporto Bologna in una maratona creativa", commenta il Direttore Giuseppe dall'Asta.