Servizi

Gestione tecnica e ingegneria

Interporto Bologna SpA vi supporta nella progettazione degli edifici e nell’arredamento degli uffici con un team dedicato alla progettazione e controllo degli impianti, a studi di fattibilità per progetti industriali ed edili, alla predisposizione di interventi di riduzione ed ottimizzazione del consumo energetico, all’ideazione di progetti di allestimento e arredo degli interni.

A partire dalla primavera 2021, manutenzioni e pronto intervento verranno inoltre supportati dall’utilizzo di Archibus, un software avanzato per la gestione integrata della manutenzione di immobili e impianti e per la creazione dei pronto intervento e la loro tracciabilità.

Mappatura degli impianti

Localizzazione del percorso, della posizione e della profondità delle condotte e degli impianti interrati o sottotraccia: acqua, riscaldamento, scarico, linee elettriche, linee telefoniche e linee telematiche.

Studi di fattibilità

Analisi e valutazione sistematica delle caratteristiche, dei costi e dei possibili risultati di progetti industriali ed edili.

Progettazione di spazi, arredi e attrezzature

Ideazione di progetti di ristrutturazione, di allestimento e di arredo di spazi interni per uffici, magazzini e impianti industriali.

Efficientamento energetico

Progettazione di interventi di riduzione del consumo energetico e delle emissioni e di ottimizzazione del fabbisogno energetico col supporto di tecnici specializzati.

Gestionale manutenzione immobili e impianti (coming soon)

Archibus è un software avanzato per la gestione integrata della manutenzione di immobili e impianti e per la creazione dei pronto intervento e la loro tracciabilità. Permette infatti una gestione completa delle strutture e delle infrastrutture fisiche della tua azienda, per migliorarne l’efficienza e ridurne i costi, massimizzando l’efficacia degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.