Proseguono i lavori di ampliamento del centro sportivo situato all’interno di Interporto Bologna. È in corso la realizzazione di un nuovo campo da padel, che andrà ad affiancare i due già presenti all’interno dell’area sportiva. Una volta completato, il nuovo campo e quello adiacente saranno dotati di una copertura fissa, con l’obiettivo di garantirne la piena fruibilità durante tutto l’anno.
I lavori sono gestiti da Prologis, a cui Interporto Bologna esprime il proprio ringraziamento per la collaborazione e il contributo allo sviluppo delle infrastrutture sportive dell’area.
Il Centro, gestito da Beach House Club, mette oggi a disposizione degli utenti 1 campo da basket ad accesso libero e gratuito, 1 campo da calcio a 5, 5 campi da beach volley, coperti durante la stagione invernale tramite pallone pressostatico, 2 campi da padel (in attesa del terzo in fase di costruzione), spogliatoi fissi e attrezzati, possibilità di prenotare tutti i campi tramite Playtomic.
Nell’estate 2025, il centro sportivo ha inoltre ospitato i primi campi estivi per bambini e ragazzi, che hanno registrato un’ottima partecipazione e rappresentano un ulteriore passo nella valorizzazione dell’area attraverso attività rivolte alla comunità.
Con il nuovo intervento, il centro sportivo di Interporto Bologna continua a evolversi, rafforzando il proprio ruolo come spazio dedicato allo sport, al benessere e alla socialità per tutti coloro che frequentano l’area.