A partire da lunedì 8 maggio è operativo all'Interporto di Bologna un Centro Diagnostico Terapeutico Dyadea.
Situato all'interno della Palazzina Servizi all'accesso dell'infrastruttura, il centro è dotato di 6 ambulatori polivalenti, 2 ambulatori odontoiatrici più una palestra riabilitativa completa di 5 box fisioterapici dotati dei macchinari per laser k, tecarterapia, ultrasuoni e magnetoterapia.
I servizi sono a disposizione sia dei lavoratori dell'infrastruttura, che usufruiscono di tariffe agevolate, che della comunità circostante e di chiunque voglia usufruirne.
"Siamo il primo Interporto in cui viene aperto un centro medico ed è un primato di cui siamo molto orgogliosi. Ringraziamo Dyadea per aver creduto nel progetto, che dà all'Interporto di Bologna un'ulteriore spinta verso una logistica sempre più etica. Con l'apertura del centro medico si allarga, infatti, il ventaglio dei servizi alla persona offerti in Interporto, dedicati in particolare alla salute ed al benessere: nel 2022 era già stato inaugurato un centro sportivo e presto si aggiungeranno anche una palestra ed un parcheggio con servizi dedicati ai camionisti. " commenta Giuseppe Dall'Asta, Direttore di Interporto Bologna SpA.