Mercoledì 26 febbraio 2025 si è svolto in Interporto l’evento “Appalti: nuove regole, soluzioni e opportunità”, organizzato da Adecco e Interporto Bologna SpA. L'incontro ha visto la partecipazione di esperti del settore per discutere le principali novità introdotte dalla legge n.56/2024.
Moderato dal giornalista Giuliano Balestreri, l'evento ha ospitato una tavola rotonda con interventi di Angelo Lo Vecchio, Amministratore Delegato di Adecco Italia, Giuseppe Dall’Asta, Direttore di Interporto Bologna, Andrea Giuseppe Siletti, Staffing Solutions Director di Adecco Italia, Luca Failla, Managing Partner dello Studio legale Failla&Partners, Alessandro Alberani, Direttore del progetto di Logistica Etica, Giovanni Paglia, Assessore alle politiche abitative, lavoro, politiche giovanili della Regione Emilia-Romagna.
Angelo Lo Vecchio ha sottolineato l'importanza di operare in piena compliance con le normative sugli appalti e sulla somministrazione di lavoro, evidenziando come Adecco si impegni a garantire processi di esternalizzazione etici e vantaggiosi per tutte le parti coinvolte. Alessandro Alberani ha invece ribadito l'impegno di Interporto Bologna nella promozione della qualità del lavoro attraverso il progetto della logistica etica, focalizzandosi su legalità, formazione e sicurezza sul lavoro.
L'evento ha rappresentato un'importante occasione di confronto e aggiornamento per tutti gli operatori del settore, offrendo spunti e soluzioni per affrontare le sfide normative e cogliere le opportunità offerte dalle nuove regole in materia di lavoro e appalti.