Mercoledì 6 ottobre il Presidente Spinedi farà parte dei relatori del workshop promosso dal Freight Leaders Council intitolato “La logistica sulla via dell’idrogeno”, che si terrà alla Fiera di Bologna nell'ambito dell'HESE - Hydrogen Energy Summit&Expo.
Il tema della decarbonizzazione è molto sentito dall'Unione Europea e logistica e trasporti sono direttamente coinvolti in questo processo. Nel corso dell'evento verranno messi a confronto le idee e i programmi sul ruolo dell'idrogeno da parte delle diverse parti coinvolte: costruttori di veicoli, operatori logistici, fornitori di energia, trasportatori e spedizionieri, esperti e ricercatori, per definire lo stato dell’arte dell’idrogeno per la mobilità e il trasporto.
Interventi di Massimo Marciani (Freight Leaders Council), Giuseppe Napoli (Consiglio Nazionale delle Ricerche), Paolo Carri (Scania Italia), Massimiliano De Masi (Poste Italiane), Domenico De Rosa (Smet), Romolo Ferorelli (Biomet S.p.A.), Dino Menichetti (FERCAM), Umberto Ruggerone (Malpensa Intermodale), Marco Spinedi (Interporto Bologna SpA).
Per l'accredito basta inserire il codice invito: HE215752 nel form di registrazione disponibile QUI.
Il Freight Leaders Council – già Freight Leaders Club – è una libera associazione privata e apartitica fondata nel 1991 a Milano che riunisce aziende leader della filiera della logistica (produttori, caricatori, operatori, trasportatori, gestori di infrastrutture) per tutte le modalità di movimentazione possibili: strada, ferrovia, aria e mare, con lo scopo di formulare pareri, giudizi ed indirizzi rivolti alle istituzioni per contribuire allo sviluppo e alla competitività della logistica sostenibile.