Il prossimo 10 novembre dalle ore 9:00 alle ore 13:30, si terrà il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell'Osservatorio Contract Logistics.
Nel 2020 la logistica ha messo in evidenza tutta la sua importanza per il sistema paese e tutte le filiere, oltre ad una spinta ancora più forte all’innovazione. L’edizione 2020 dell’Osservatorio Contract Logistics è iniziata a fine febbraio, contestualmente all’esplosione dell’emergenza Covid-19 nel nostro Paese. La ricerca si è quindi occupata di analizzare l’impatto dell’emergenza sul settore, in un contesto più ampio di evoluzione legata ad una maggiore attenzione per gli aspetti di sostenibilità – economica, ambientale e sociale – in cui la logistica si trova ad affrontare le sfide più importanti.
La ricerca si propone di raccontare tematiche affascinanti e complesse quali: i trend di mercato, sia in termini quantitativi che qualitativi; l’evoluzione in termini di sostenibilità economica, ambientale e sociale, con un focus specifico sull’impatto del Covid-19 nel breve e medio/lungo termine e nell’impostazione del sistema logistico e della relazione cliente-fornitore; le soluzioni 4.0 di Big Data Analytics e le soluzioni connesse al paradigma della Sharing Economy.
"Siamo lieti di supportare anche quest'anno la ricerca dell'Osservatorio Contract Logistics - dichiara Sergio Crespi, Direttore Generale di Interporto Bologna. "Quest'anno più che mai la logistica ha dovuto affrontare nuove sfide ed innovarsi rapidamente a causa dell'emergenza sanitaria e sarà molto interessante vedere con quali risultati".
L’evento sarà erogato in streaming, la partecipazione è gratuita, e le iscrizioni sono già aperte. È possibile registrarsi tramite il seguente link: www.contractlogistics.it (la registrazione è necessaria per poter ricevere tutte le informazioni di accesso allo streaming).