Area riservata

Dimenticata la Password?

Attenzione! Compilare tutti i campi

NEWS

21/09/2017 Interporto: 11 ottobre 2017 - Workshop "L'autostrada ferroviaria adriatica"

Mercoledì 11 ottobre dalle 10.00 alle 13.00 si terrà il workshop "L'autostrada ferroviaria adriatica" presso il nuovo centro servizi di Interporto Bologna.


Nel corso dell’appuntamento dedicato saranno presentati i dettagli tecnici dell’asse ferroviario adriatico, che sarà adeguato al profilo P400 e che potrà quindi, a partire dal Dicembre 2017, accogliere il carico di semirimorchi con sagoma limite. Saranno altresì presentati i servizi ferroviari già attivi e quelli che l’adeguamento infrastrutturale consentirà di sviluppare lungo il corridoio interessato.


L’evento si inserisce in una strategia operativa più ampia che mira a configurare Bologna come un hub di nuova generazione, gateway di supporto e cerniera logistica tra il nord e i porti del centro-sud Italia, tra l’Italia il resto dell’Europa. Questo richiede la creazione di sinergie con i nodi portuali adriatici, lo sviluppo di nuovi servizi intermodali e il consolidamento di quelli esistenti tali da allineare e soddisfare le esigenze degli operatori logistici con quelle delle realtà industriali del Nord Est italiano.


Tra i relatori saranno presenti i Presidenti delle Autorità portuali interessate, partendo da Ravenna per arrivare a Taranto, oltre ad altri esponenti di rielivo nel mondo ferroviario.


Per registrarsi:


https://goo.gl/forms/v3SDlqKqXQyljDOM2


Programma dell'evento:

> Programma, Evento HTO.pdf

CERCA AZIENDA
CERCA NEL SITO