A partire dal 2016 è stato strutturato un ufficio di facility management per migliorare la gestione di tutte le attività legate alla conduzione di magazzini, uffici e aree verdi.
L'ambito in cui opera il facility management è, infatti, secondo la definizione di IFMA (International Facility Management Association) “la disciplina aziendale che coordina lo spazio fisico di lavoro con le risorse umane e l’attività propria dell’azienda. Integra i principi della gestione economica e finanziaria d’azienda, dell’architettura e delle scienze comportamentali e ingegneristiche”.
In concreto, le attività di Interporto in tale ambito sono partite con le manutenzioni ed il pronto intervento, per allargare in proprio ambito e strutturare un'offerta a tutto tondo che ora comprende servizi di pulizia e igiene ambientale, sicurezza e vigilanza, gestione tecnica ed ingegneria, movimentazione e traslochi, formazione, mobilità sostenibile e servizi di welfare.
"Siamo fieri del risultato raggiunto e continuiamo a lavorare per offrire un ventaglio sempre più ampio di servizi alle imprese insediate ed alla comunità di persone che popolano ogni giorno l'Interporto di Bologna" dichiara Sergio Crespi, Direttore Generale di Interporto Bologna SpA. "L'ufficio facility sta crescendo e a breve ci saranno ulteriori sviluppi".