L'analisi della soddisfazione dei clienti che usufruiscono dei servizi di manutenzione e revisione dei carri ferroviari ha rilevato, nel corso del 2022, una soddisfazione complessiva dei clienti pari all'84%.
Per la valutazione vengono analizzati sei parametri: la cordialità e l'assistenza tecnica alla risposta, la capacità di interpretare le esigenze, la puntualità, la professionalità degli operatori, l'efficienza delle comunicazioni ed, infine, la qualità complessiva dei servizi erogati e per ogni voce viene chiesto di indicare un punteggio da 1 (scarsa soddisfazione) a 5 (elevata soddisfazione).
Confrontando le risposte ottenute rispetto ad un anno fa, è possibile evidenziare una soddisfazione maggiore in corrispondenza di tre parametri: la capacità di interpretare le esigenze, la qualità complessiva dei servizi e, soprattutto, la professionalità degli operatori che soddisfa quest’anno le aziende al 96%.
"La valutazione dei nostri clienti è da sempre il punto di partenza per perseguire un miglioramento costante nel tempo", afferma il Direttore di Interporto Bologna SpA Giuseppe Dall’Asta. "Questo risultato, oltre ad riempirci di orgoglio, ci spinge a continuare a lavorare in questo modo per lo sviluppo del trasporto ferroviario e di tutti i servizi ad esso collegati”.