Facility, servizi e formazione sono progetti centrali per Interporto Bologna SpA, e continuano a svilupparsi secondo le esigenze delle aziende insediate.
A luglio 2020 è stata lanciata la nuova carta dei servizi, già arricchita di diverse novità rispetto al passato. Ora è online finalmente la nuova sezione dedicata al facility, strutturata e meglio dettagliata per essere al servizio delle aziende in attività al di fuori del loro core business.
L'ufficio facility management è al servizio delle aziende dal 2016 ed ai tradizionali servizi di manutenzione e pronto intervento agli edifici, si sono man mano aggiunti la manutenzione delle aree verdi, sicurezza e vigilanza, pulizia e igiene ambientale e molto altro.
Tra questi occupa un posto di primo piano la formazione: partito nel 2019 con l'organizzazione di corsi su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, il progetto si è arricchito per mettere a disposizione delle aziende e dei privati un'offerta a tutto tondo, che va dai corsi specifici del settore dei trasporti e della logistica, alle soft skills, le lingue, l'Excel e l'economia circolare https://www.interporto.it/formazione-t7
"Crediamo molto nello sviluppo dei servizi di facility management e della formazione", dichiara il Direttore Generale Sergio Crespi. "Stiamo lavorando da tempo allo sviluppo di nuovi servizi, ascoltando le richieste delle aziende insediate. Per lo sviluppo di questi servizi abbiamo appena ricevuto il premio per Il logistico dell'anno 2020, che ci ha confermato che stiamo andando nella direzione giusta".