Nell’iniziare ad operare in questo settore, Interporto Bologna S.p.a. ha inteso svolgere una funzione complementare a quella del Condominio, ponendosi l’obiettivo di fornire un insieme di servizi a valore aggiunto tesi a migliorare la qualità dell’attività produttiva delle imprese insediate, contribuendo a ridurre i costi di manutenzione degli immobili, ad aumentare l’efficienza degli impianti al loro interno e la produttività del personale che vi opera. In prospettiva, con l’intensificarsi ed il rafforzarsi dei rapporti fra le imprese insediate ed il personale di Interporto Bologna S.p.a., ciò potrà portare anche ad identificare nuovi servizi e nuove modalità di erogazione degli stessi.
Il servizio di Facility Management offre agli insediati vantaggi particolari per quanto riguarda la manutenzione degli immobili: la conoscenza storica degli stabili, l’impiego di risorse qualificate e in loco per lo svolgimento delle operazioni, insieme ad una grande flessibilità che cerca di far aderire il più possibile il servizio alla richiesta, riescono a garantire ai clienti un vantaggio strategico sia in termini di tempi di erogazione che di costi.
In futuro, la presenza nell’Interporto di Bologna di aziende caratterizzate da una forte spinta all’innovazione, le cui politiche aziendali non sono rivolte soltanto all’efficientamento dei processi, ma anche alla qualità della vita sul posto di lavoro, apre prospettive importanti per l’introduzione di servizi rivolti non soltanto alle merci, ma anche alle persone che vi lavorano.
Per informazioni sui servizi: tel. 051.29.13.060 fm@bo.interporto.it